Indietro

Casa di Vetro

2018

La Casa di Vetro nasce dalla riqualificazione di uno spazio abbandonato da oltre vent’anni e che oggi è un centro polifunzionale per i bambini e i giovani del quartiere.

630 MQ
RIQUALIFICATI AL QUARTIERE FORCELLA
1.130.000 €
Valore progetto
2018
Inizio progetto

La Casa di Vetro - Il progetto

La Casa di Vetro, nasce dalla riqualificazione di una ex vetreria di 630 metri quadri: uno spazio abbandonato da oltre 20 anni nel quartiere di Forcella. E’ ora un luogo per lo studio, il gioco e la crescita culturale dei bambini che vivono in condizioni di fragilità economica e sociale. La struttura gestita dall’associazione “Amici di Carlo Fulvio Velardi”, è un punto di aggregazione che ha come obiettivo principale il contrasto alla devianza giovanile e l’abbandono scolastico. Negli ampi locali sono ospitate aule per il doposcuola, spazi per attività ricreative, uno spazio per la lettura, allestito dal Gruppo Feltrinelli, oltre ad un’aula informatica.

Sponsor : CIS - Ecopneus - Fondazione BNL Gruppo BNP Paribas - Fondazione IBM - Fondazione Peppino Vismara - Future Brand - Gesac S.P.A. - Gruppo Feltrinelli - Impresa Sociale con i Bambini - Neosia - Sciuker Frames - Siram by Veolia - Trend Group - UniCredit

Partner : dall’associazione “Amici di Carlo Fulvio Velardi” - Istituto Toniolo

CREDONO IN NOI

SOSTIENICI

SE VUOI DARE UN FUTURO DIVERSO AI GIOVANI DI NAPOLI INVESTI CON NOI

Altra Napoli sostiene la Napoli che vuole reagire e tornare a splendere. Abbiamo deciso di metterci al fianco dei cittadini e provare a costruire una storia e un futuro diverso per Napoli.