Forcella Brilla con la scienza e la tecnologia.

L’11 settembre 2020 si è tenuto il campo STEM tenutosi presso La Casa di Vetro a Forcella.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di offrire ai ragazzi e alle ragazze di Forcella la possibilità di misurarsi con materie STEM (acronimo dall’inglese di Science, Technology, Engineering and Mathematics) in una modalità non scolastica e tradizionale, ma di gioco e scoperta.

È questo l’obiettivo del campo STEM “Forcella Brilla”, organizzato da L’Altra Napoli Onlus, Space42 e dall’ Associazione M&M – Idee per un Paese migliore e dall’Associazione Amici di Carlo Fulvio Velardi in collaborazione con Enel Energia.

L’iniziativa ha coinvolto circa 40 ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado offrendo la possibilità di un’esposizione alla scienza attraverso esperienze nuove, «hands on», imparando a sporcarsi le mani e vivere l’esperienza diretta della magia della scienza.

Offrire quindi una prospettiva diversa, non scolastica e teorica, su materie STEM considerate distanti e ostili e mettendo in moto, il momento più emozionante la partecipazione dell’astronauta Samantha Cristoforetti

Ci sostengono
Patterns
Heading Color
Clear Styles