Claudio Tesauro

Sono nato e cresciuto a Napoli: abitavo a Chiaia ma andavo in vespa un po’ dovunque dallo stadio a Fuorigrotta alla Duchesca, non c’ è strada che non conosco ! Ho frequentato il Liceo Umberto, ma soprattutto il bar accanto e le sue famose pizzette. Ed infine, come da tradizione di famiglia, mi sono laureato in  giurisprudenza alla Federico II.

Ho vissuto molti anni all’estero tra  New York  e Bruxelles ed oggi sono a Roma, socio di uno studio legale.  Ed è proprio allontanandomi da Napoli che ho imparato a conoscere meglio la nostra città. Non c’è infatti straniero che non sia interessato a conoscere la nostra storia, le nostre tradizioni, la nostra musica, il nostro teatro, la nostra cucina. E per poterle raccontare, certe cose bisogna conoscerle. 

Essere napoletano mi ha molto aiutato perché la gente ama davvero Napoli ed è quindi naturalmente ben disposta verso i napoletani. E adesso mi piacerebbe  restituire il favore mettendo a disposizione di chi vuole contribuire davvero al rilancio della nostra città l’esperienza fatta lontano.

Patterns
Heading Color
Clear Styles